NUOVA MUSICA PIÙ BRUINO
Corsi Individuali di Fisarmonica
I corsi di Fisarmonica sono disponibili solo nella sede di Bruino
Il corso individuale di Fisarmonica offre una formazione musicale folk che comprende tutti gli stili della musica da ballo: dal Valzer tradizionale, alla Bossa nova e Rumba.
E’ uno strumento polifonico, come il pianoforte e può realizzare composizioni di ogni genere musicale.
Il suo suono è affascinante e magico, chi si avvicina a questo strumento se ne innamora, per la capacità di entrare in sintonia con l’esecutore e con il pubblico… provare per credere!
I PIANI DI FORMAZIONE SONO DIVISI IN: livello preparatorio, livello base, livello intermedio e livello avanzato. Ciascuno di questi (ad eccezione per il preparatorio) prevede, oltre alle lezioni individuali di strumento, la frequenza dei relativi corsi complementari quali, teoria musicale e Tutor Lab (musica d’insieme).
Il corso individuale di Violino pone come obbiettivo lo sviluppo di un programma didattico su misura in grado di aiutare l’allievo ad avere un approccio musicale adeguato a valorizzare le proprie capacità e caratteristiche individuali.
Il percorso consente di approfondire i vari aspetti della tecnica strumentale a partire dalle basi (impostazione, intonazione, controllo del suono) non soltanto attraverso il repertorio classico ma sperimentando i vari stili musicali attraverso cui cimentarsi magari anche con l’interazione di altri strumenti.
I PIANI DI FORMAZIONE SONO DIVISI IN: livello preparatorio, livello base, livello intermedio e livello avanzato. Ciascuno di questi (a eccezione del preparatorio) prevede, oltre alle lezioni individuali di strumento, la frequenza ai relativi corsi complementari, quali teoria musicale e Pianoforte complementare.
L’Associazione considera parte integrante del progetto formativo la partecipazione degli allievi ai concerti, saggi e iniziative per loro programmati.
Come tutti i corsi individuali, anche quello di Violino dà la possibilità di accedere ai corsi opzionali quali Ritmic Lab (laboratorio di percussioni) e vocalità (attività corale).
CONSIGLI PER I PIU’ PICCOLI: per consentire che l’avvicinamento ad uno strumento avvenga con maggior naturalezza è raccomandata la frequenza dei percorsi propedeutici di gioco-musica 4-5 anni, avvicinamento alla musica 6-7 anni e vocalità (coro voci bianche) 5 -14 anni (laboratorio facoltativo/opzionale)
A chi si rivolge
Il corso individuale di Fisarmonica si rivolge a Bambini, Ragazzi ed Adulti di età compresa tra
10 – 70 Anni
Calendario & Iscrizioni
Piano di Studi e Frequenze
n° Lezioni
34
34
34
Durata Lezione
30 Min
45 Min
60 Min
Ore Teoriche
0
0
0
Ore Pratiche
34
34
34
Ore Collettive
0
0
0
Ore Recuperabili
3
3
3
Frequenza
3 o 4 Mensili
3 o 4 Mensili
3 o 4 Mensili